Domys

Numero verde

800 76 66 05

Servizi

Servizi A.D.I. Chieti

La Carta dei Servizi A.D.I. di Domys per l’ASL Lanciano-Vasto-Chieti è lo strumento di riferimento per conoscere in dettaglio l’organizzazione, i valori e le prestazioni fornite dall’Assistenza Domiciliare Integrata, con particolare attenzione alle modalità di accesso e ai contatti utili per richiedere l’attivazione del servizio.



Come accedere al Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI)

L’attivazione dell’ADI avviene in genere su indicazione del Medico di Medicina Generale (o del Pediatra di Libera Scelta), dell’Ospedale o dei Servizi Territoriali competenti, ed è gestita in collaborazione con il Distretto Socio-Sanitario di appartenenza.

 
Ecco i passaggi principali per accedere al servizio:

 

  1. Richiesta e segnalazione

    • – Il tuo Medico di Medicina Generale/Pediatra (MMG/PLS) segnala al Distretto Sanitario la necessità di attivare l’assistenza, compilando la modulistica specifica.

    • -Se stai per essere dimesso dall’Ospedale, il medico ospedaliero può anticipare la richiesta di assistenza domiciliare (dimissione protetta).

    • – Anche i Servizi Sociali o le Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) possono avviare la procedura di segnalazione, sempre in accordo con il Medico di famiglia.

  2. Valutazione Multidimensionale (UVM)

    • – Nei casi in cui il bisogno risulti complesso, interviene l’Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM) del Distretto Socio-Sanitario, che definisce il Piano di Assistenza Individuale (PAI), stabilendo tipologia, frequenza e durata degli interventi necessari.

    • – Per i bisogni meno complessi, la valutazione può essere eseguita direttamente dal Servizio Cure Domiciliari Distrettuale (senza passare dall’UVM).

  3. Attivazione dell’ADI

    • – Sulla base del PAI, la nostra Centrale Operativa verifica i servizi da erogare e pianifica gli interventi con i professionisti di riferimento (infermieri, fisioterapisti, medici specialisti ecc.).

    • – Sarai contattato per definire l’orario, la frequenza e le figure professionali che si prenderanno cura della tua situazione.

  4. Erogazione delle prestazioni a domicilio

    • – Un team multiprofessionale organizza gli accessi a domicilio, monitorando costantemente le condizioni del paziente.

    • – Il personale di Domys ti fornirà un Fascicolo dell’Assistito, dove saranno registrati tutti gli interventi e le informazioni clinico-assistenziali.


I nostri riferimenti

 

Centrale Operativa e Uffici Amministrativi

 

Tel. 0871.307837
(lunedì-venerdì 8:00-20:00, sabato 8:00-14:00)

 

Email: centraleoperativa@domys.it

Indirizzo: Via Padre Ugo Frasca s.n.c., 66100 Chieti

 

Numero Verde 800.766.605

Per urgenze e richieste informative